CERCANO CASA

Vi mostriamo le foto e una breve descrizione dei nostri cani, rimanendo naturalmente a disposizione per tutte le altre informazioni su ognuno di loro.


Mix levrieri-podenchi, sono quattro fratelli nati il 12/02/2024. Sono stati salvati a giugno dello stesso anno, recuperandoli direttamente dal cacciatore prima che potessero andare incontro a un triste destino. Per loro valutiamo anche adozioni separate. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sui loro caratteri.

GAIA – La più vivace, adora giocare ed è brava con i suoi fratelli.

MARY – Simpatica e molto affettuosa, ogni tanto si diverte a combinare qualche marachella! D’altronde stiamo parlando di una cucciola piena di energia e con tanta voglia di scoprire il mondo.

NICOLO’ – Più indipendente e curioso degli altri, è anche molto dolce e tranquillo.

SIMON – Il più grande e il più dominante dei quattro, ma all’inizio è anche il più timido.

ARRIVATI IN ITALIA il 28/09/24.


NAIF 05/04/2015 – Mini stafforshire terrier tigrato. Quando si trova in ambienti nuovi è un po’ timoroso e ha bisogno di tempo per fidarsi delle persone che non conosce, ma una volta superata questa prima fase, tira fuori il suo carattere affettuoso e giocoso. Ha paura dei rumori forti e, soprattutto durante i temporali, tende a nascondersi e non vuole mangiare. Per lui l’ideale sarebbe una figura che sappia rassicurarlo e trasmettergli tranquillità. Può convivere con altre femmine, ovviamente dopo aver compiuto il necessario percorso di inserimento.

ARRIVATO IN ITALIA l’11/11/23.
Si trova al Villaggio a 4 Zampe di Cermenate (CO).

ANCHE “MONZA TODAY” PARLA DI ME


THOR 08/04/2018 – Amstaff di stazza contenuta, è stato letteralmente buttato oltre le mura del nostro rifugio in Spagna ed è cresciuto fin da piccolo con i volontari. Ha un carattere dominante ed è vivace. Al guinzaglio è bravo, anche se a volte un po’ testardo. Le persone che non conosce potrebbero intimorirlo (soprattutto uomini), ma se viene avvicinato con approccio consapevole, diventa subito un vero coccolone che adora i grattini e dispensa bacini a tutti. Con gli altri cani è generalmente socievole, ma la convivenza con un altro maschio dominante potrebbe risultare difficile. Con le femmine non ha problemi, ovviamente dopo aver fatto il necessario percorso di inserimento. Una casa con un giardino sicuro sarebbe il sogno di Thor, che nonostante sia stato abbandonato come un oggetto, ha superato le difficoltà e ora è pronto per il suo lieto fine: trovare una famiglia amorevole a cui affidarsi per sempre.

ARRIVATO IN ITALIA il 02/04/22.
Si trova al Villaggio a 4 Zampe di Cermenate (CO).

ANCHE “QUI COMO” PARLA DI ME


MANIK 18/06/2012 – Arriva dalla Spagna ed è stato salvato anni fa da un gruppo di zingari che lo maltrattava. Manik con le persone è dolcissimo e cerca spesso il contatto fisico per una coccola in più. Abituato a non sporcare in casa, adora le feste e si trova a suo agio in mezzo a tante persone: che sia un ristorante o una sagra di paese, l’importante è poter ricevere qualche bocconcino extra. Vista l’età ed essendo rimasto per tanti anni da solo, per Manik speriamo in un’adozione del cuore come figlio unico. È adatto alla vita in appartamento, dove passerebbe la maggior parte del tempo sonnecchiando. Tra un pisolino e l’altro, però, ama correre libero in area cani. Le nostre speranze di trovare casa a questo arzillo nonnino sono poche, ma noi non ci arrendiamo e, nel frattempo, gli daremo tutto l’amore che possiamo.

ARRIVATO IN ITALIA il 17/09/2022.
Si trova al Villaggio a 4 Zampe di Cermenate (CO).


SHELDON 15/01/2023 – Magnifico Podenco sano e già castrato. È stato salvato dalle strade di Malaga quando era solo un cucciolo! Sheldon è un cane vivace e giocherellone. Durante la passeggiata, il suo pensiero principale è andare a caccia di lucertole e insetti. Infatti ha bisogno di fare attività e di essere stimolato, per sfogare la sua inesauribile energia. È molto socievole e affettuoso, con tanta voglia di ricevere coccole e dispensare allegria. Adatto a famiglie con bambini, può vivere anche con altri cani.

ARRIVATO IN ITALIA il 04/11/23.
Si trova al Villaggio a 4 Zampe di Cermenate (CO).

ANCHE “QUI COMO” PARLA DI ME


ALAIN 15/01/2023 – Giovane Podenco sano e già castrato, che è stato salvato insieme a suo fratello Sheldon. Inizialmente era spaventato e diffidente, ma con il passare del tempo ha iniziato ad aprirsi e a fidarsi dei volontari che, con pazienza e dedizione, sono riusciti a farlo uscire dalla sua cuccia. Nonostante affronti ancora il momento della passeggiata con timore, sta migliorando di settimana in settimana. Speriamo che una famiglia amorevole abbia la pazienza di andare oltre la sua iniziale diffidenza e possa finalmente donargli l’affetto che merita. Con il giusto tempo, Alain può diventare un meraviglioso compagno di vita, affettuoso e socievole. È compatibile con i suoi simili e adatto anche ai
bambini.

ARRIVATO IN ITALIA il 04/11/23.
Si trova al Villaggio a 4 Zampe di Cermenate (CO).

ANCHE “QUI COMO” PARLA DI ME


ANGELO 02/12/2011 – Ad ottobre il gruppo Unione è entrato in perrera con l’intento di salvare quante più anime possibili e poco dopo, dal cancello del “non ritorno” (immaginate perché viene chiamato così) esce lui, spaventatissimo, sapeva benissimo cosa gli stava capitando!! Dalla porta infernale non poteva che uscire un angelo, da qui il suo nome. Ci siamo trovati così, con lui tra le braccia e Catia che lo rassicurava, ora a te ci penseranno gli zii dell’UNIONE.
Per lui data l’età ed un evidente tumore alla spalla non operabile (in quanto la massa è troppo estesa e comporterebbe l’amputazione totale della zampa), ci aspettiamo un altro miracolo, quello di avere una persona che si innamori di lui nonostante tutto, nonostante i suoi acciacchi. Da quello che abbiamo potuto vedere una volta in rifugio, è un cane vispo, curioso e giocherellone con cani adulti, meno con cuccioli e taglie piccole (troppo vivaci per lui che vuole stare tranquillo).

ARRIVERA’ PRESTO IN ITALIA.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.


CHEYENNE 25/10/2020Mix Bodeguero, sana e sterilizzata, arriva dalle perreras spagnole. Non conosciamo esattamente il suo passato, ma sicuramente non è stato bello. Inizialmente è timida e diffidente, ha bisogno del giusto tempo per aprirsi e tirar fuori il suo carattere. È piena di energia, ama correre e fare lunghe passeggiate nella natura, dove si sente più al sicuro. Quando inizia a fidarsi sa essere molto dolce e affettuosa. All’arrivo in Italia ha instaurato un bel rapporto con gli altri cagnolini, con cui gioca felicemente. Cheyenne è perfetta per una famiglia che sappia notare i suoi occhi dolci e sia disposta ad andare oltre la sua iniziale insicurezza, facendole capire che la vita d’ora in poi sarà bella.

ARRIVATA IN ITALIA il 20/01/24.
Si trova al Villaggio a 4 Zampe di Cermenate (CO).

https://www.facebook.com/groups/www.unionefalaforza.it/?locale=it_IT


CASTELLANA 01/07/2018 – É stata riscattata direttamente dalla nostra Paloma, da quella persona che aveva deciso che per loro era arrivato il momento di appendere le “scarpette della corsa ” …fine dei giochi piccole… il vostro tempo è scaduto.
Non abbiamo potuto dire di NO e girarci e per loro si è aperta la possibilità di rinascere. É molto timida con le persone, ha bisogno del suo tempo prima di fidarsi, con i suoi simili della sua taglia non ha problemi. Negativa alla leishmania.

ARRIVATA IN ITALIA il 28/09/24.


MALI – Mix malinois di circa 10/11 mesi, è stata salvata dalla perrera di Mijas ad aprile 2024. Va d’accordo con i suoi simili, soprattutto se sono maschi. Ha un carattere super dolce ed è molto energica quando gioca.
No prima adozione, no inesperti. Risulta negativa alla leishmaniosi.
Seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.


LUNA 06/04/2022 – Mix gran danese, rinuncia di proprietà spagnola. I suoi vecchi padroni la tenevano legata a un motocarro, quando L’Unione fa la Forza ha deciso di intervenire per portarla in salvo. Va d’accordo con gli altri cani, sia maschi che femmine, anche se quando gioca tende ad essere molto energica.
Risulta negativa alla leishmaniosi. Seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.

ARRIVATA IN ITALIA IL 26/10/2024


COCO 15/03/2019 – Mastino sui 25 kg. Super tranquillo, un tontolone dolcissimo e affettuoso, si fa fare di tutto da tutti, quindi lo riteniamo idoneo anche per una famiglia con bambini. Va d’accordo con i suoi simili, sia taglie grandi che piccole. Lui, ci dicono le volontarie di Mijas, è stato abbandonato in una pensione per cani che era soltanto un cucciolo e poi è arrivato da loro in perrera. Negativo alla leishmaniosi. Seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.


BELLA 31/03/2023 – Una cagnolina giovane, super affettuosa, buona con gli altri cani, ma purtroppo è un’ ennesima rinuncia di proprietà finita in perrera spagnola. Ha bisogno del calore di una casa e di tanto affetto. Eseguito già test per la leishmaniosi ed è negativa, verrà sterilizzata prima di viaggiare. Seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.


ROBIN – Abbiamo questo bellissimo nonnino dall’animo buono. Quando l’abbiamo visto dietro quel box della perrera di Mijas era magro, magro da far paura, non abbaiava …nulla! Si vedeva solo una lunga coda muoversi. All’apertura del box, questo nonnino scheletrico veniva verso di noi con quel muso pieno di tristezza e non potevamo lasciarlo lì.
Aveva bisogno di essere aiutato!!! Ora è nel nostro rifugio in Spagna, gioca, corre e sta mettendo su peso senza problemi. Negativo alla leishmaniosi, seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.


LIBERA – Non sappiamo di preciso la sua età, quando sei in questi posti non hai il diritto di sapere. Devi prendere delle decisioni. Libera è stata una delle decisioni prese con il cuore. Rintanata in quel box non si faceva avvicinare da NESSUNO! La gabbia era aperta e lei non ci provava neanche ad uscire con la testa fuori.. ma poi eccola che con un biscottino si è fatta coraggio. È stata salvata ed il giorno dopo era già in rifugio, anche lei aveva bisogno di mettere su peso, missione riuscita! Va d’accordo con i suoi simili e ama la tranquillità, con i cagnolini più piccoli tende ad avere un istinto di protezione, come solo una mamma può fare. Eseguiti test sulla leishmaniosi ed è negativa.

ARRIVATA IN ITALIA il 28/09/24.


PEPITO e SUKIE – Sono fratello e sorella salvati dalla perrera insieme al loro terzo fratellino Lolo che purtroppo non ha sconfitto la parvo ed è volato sul ponte dopo pochi giorni. Hanno circa 2 anni, sono molto attivi anche se all’inizio si mostrano molto riservati, almeno fino a quando non prendono confidenza. In Spagna vivono tranquillamente con altri cani. Abbiamo già eseguito i test e sono negativi entrambi alla leishmaniosi, Seguiranno aggiornamenti sul loro carattere e sull’arrivo in Italia.

ARRIVATI IN ITALIA il 26/10/2024


NELSON 12/06/2022 – Galgo Spagnolo, molto timoroso e un po’ fobico all’inizio, ma abbiamo la prova che quando inizia a fidarsi si apre e diventa la tua ombra, così si è comportato con il nostro Ciro in Spagna, che gestisce insieme a Paloma il suo rifugio. Seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.


TEO 10/04/2019 Galgo spagnolo più socievole e propenso al contatto umano, è stato salvato anche lui lo stesso giorno di Nelson dalla perrera. Potrebbe andare bene anche ad una famiglia alla prima esperienza con un galgo. Seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.

ARRIVATO IN ITALIA il 26/10/2024


PERICA 15/04/2022 Perica è una cagnolina dal carattere dolce e affettuoso. All’inizio può essere un po’ diffidente con le persone che non conosce, ma una volta che si sente al sicuro, si trasforma in una compagna amorevole. È molto socievole con gli altri cani, sia maschi che femmine, ma non consigliamo l’adozione con altre femmine dominanti. Negativa alla leishmaniosi, seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.


JASPER Circa 3 anni e pesa 6/7 kg. Salvato dalla nostra Paloma da un’accumulatrice di cani e per questo all’inizio si dimostra un po’ riservato, mentre quando acquisisce fiducia diventa molto affettuoso. In Spagna convive con altri cani ed è molto socievole. Seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.

ARRIVATO IN ITALIA il 26/10/2024