Vi mostriamo le foto e una breve descrizione dei nostri cani, rimanendo naturalmente a disposizione per tutte le altre informazioni su ognuno di loro.
Mix levrieri-podenchi, sono tre fratelli nati il 12/02/2024. Sono stati salvati a giugno dello stesso anno, recuperandoli direttamente dal cacciatore prima che potessero andare incontro a un triste destino. Per loro valutiamo anche adozioni separate. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sui loro caratteri.
GAIA – La più vivace, adora giocare ed è brava con i suoi fratelli.


MARY – Simpatica e molto affettuosa, ogni tanto si diverte a combinare qualche marachella! D’altronde stiamo parlando di una cucciola piena di energia e con tanta voglia di scoprire il mondo.
SIMON – Il più grande e il più dominante dei quattro, ma all’inizio è anche il più timido.

ARRIVATI IN ITALIA il 28/09/24.

THOR 08/04/2018 – Amstaff di stazza contenuta, è stato letteralmente buttato oltre le mura del nostro rifugio in Spagna ed è cresciuto fin da piccolo con i volontari. Ha un carattere dominante ed è vivace. Al guinzaglio è bravo, anche se a volte un po’ testardo. Le persone che non conosce potrebbero intimorirlo (soprattutto uomini), ma se viene avvicinato con approccio consapevole, diventa subito un vero coccolone che adora i grattini e dispensa bacini a tutti. Con gli altri cani è generalmente socievole, ma la convivenza con un altro maschio dominante potrebbe risultare difficile. Con le femmine non ha problemi, ovviamente dopo aver fatto il necessario percorso di inserimento. Una casa con un giardino sicuro sarebbe il sogno di Thor, che nonostante sia stato abbandonato come un oggetto, ha superato le difficoltà e ora è pronto per il suo lieto fine: trovare una famiglia amorevole a cui affidarsi per sempre.
ARRIVATO IN ITALIA il 02/04/22.
Si trova al Villaggio a 4 Zampe di Cermenate (CO).

MALI – Mix malinois di circa 10/11 mesi, è stata salvata dalla perrera di Mijas ad aprile 2024. Va d’accordo con i suoi simili, soprattutto se sono maschi. Ha un carattere super dolce ed è molto energica quando gioca.
No prima adozione, no inesperti. Risulta negativa alla leishmaniosi.
Seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.
COCO 15/03/2019 – Mastino sui 25 kg. Super tranquillo, un tontolone dolcissimo e affettuoso, si fa fare di tutto da tutti, quindi lo riteniamo idoneo anche per una famiglia con bambini. Va d’accordo con i suoi simili, sia taglie grandi che piccole. Lui, ci dicono le volontarie di Mijas, è stato abbandonato in una pensione per cani che era soltanto un cucciolo e poi è arrivato da loro in perrera. Negativo alla leishmaniosi. Seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.


BELLA 31/03/2023 – Una cagnolina giovane, super affettuosa, buona con gli altri cani, ma purtroppo è un’ ennesima rinuncia di proprietà finita in perrera spagnola. Ha bisogno del calore di una casa e di tanto affetto. Eseguito già test per la leishmaniosi ed è negativa, verrà sterilizzata prima di viaggiare. Seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.
ROBIN – Abbiamo questo bellissimo nonnino dall’animo buono. Quando l’abbiamo visto dietro quel box della perrera di Mijas era magro, magro da far paura, non abbaiava …nulla! Si vedeva solo una lunga coda muoversi. All’apertura del box, questo nonnino scheletrico veniva verso di noi con quel muso pieno di tristezza e non potevamo lasciarlo lì.
Aveva bisogno di essere aiutato!!! Ora è nel nostro rifugio in Spagna, gioca, corre e sta mettendo su peso senza problemi. Negativo alla leishmaniosi, seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.


NELSON 12/06/2022 – Galgo Spagnolo, molto timoroso e un po’ fobico all’inizio, ma abbiamo la prova che quando inizia a fidarsi si apre e diventa la tua ombra, così si è comportato con il nostro Ciro in Spagna, che gestisce insieme a Paloma il suo rifugio. Seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.

PERICA 15/04/2022 – Perica è una cagnolina dal carattere dolce e affettuoso. All’inizio può essere un po’ diffidente con le persone che non conosce, ma una volta che si sente al sicuro, si trasforma in una compagna amorevole. È molto socievole con gli altri cani, sia maschi che femmine, ma non consigliamo l’adozione con altre femmine dominanti. Negativa alla leishmaniosi, seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.
SNOOP 01/05/2024 – Bellissima cucciola mix mastino, salvata dalla perrera di Mijas. Nonostante tutte le disavventure che ha già afforntato nella sua breve esistenza, ha mantento una disarmante allegria. Sana e negativa alla leishmania. Seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.


CHERRY 2013 – Dopo sette anni a casa, purtroppo è arrivata la notizia peggiore: il dolce Cherry sarebbe dovuto tornare in un box. Ma lui non si perde d’animo, continua a essere allegro e vivace, con tantissima voglia di regalare gioia e amore incondizionato. Con i suoi simili è socievole e convive tranquillamente con altri cani. Al guinzaglio è come non averlo ed è abituato ai ritmi della vita domestica. Abbiamo dovuto sottoporlo a un’operazione per rimuovere la maggior parte dei denti, ormai rovinati da anni di incuria. Nonostante questo, mangia tutto e con gusto. Sano e castrato, è negativo alla leishmania.
TONY 02/10/2020 – Mastino molto energico, che ama giocare con le persone e alle volte si dimentica della sua stazza. Sana e già castrato. Seguiranno aggiornamenti sul suo arrivo in Italia.
