2024
SEVDA
Salvata ad aprile 2024. Adottata il 03/10/2024.
Trovata lungo le strade di Mijas, in Spagna, ha vissuto giorni di incertezza e paura. Adesso può divertirsi a correre e giocare con la sua famiglia, che la ama incondizionatamente.
MAMA JUANA
Salvata ad aprile 2024. Adottata il 29/09/2024.
Uscita dalla perrera, ha fatto da mamma adottiva per una cagnolina (Ela), salvandole la vita. Ora è finalmente arrivato anche il suo turno per ricominciare una nuova vita in famiglia.
MAYO
Salvato ad aprile 2024. Adottato il 11/07/2024.
Arrivato dalla Spagna, dove ha vissuto in condizioni di semi-abbandono. Ora ha trovato una nuova famiglia in Italia, che lo coccola come merita.
PAUL
Salvato a marzo 2024. Adottato il 05/07/2024.
Uno scricciolo di una dolcezza disarmante. Ci sono voluti un po’ di mesi, ma finalmente una famiglia lo ha notato e se n’é innamorata! Ora Paul li sta ripagando con altrettanto amore.
MOJITO
Salvato ad aprile 2024. Adottato il 28/06/2024.
Adottare un cane è un grande gesto di amore che, se affrontato con consapevolezza e responsabilità, conferma quanto nobile possa essere l’animo umano. Un cane è un impegno, ma l’amore che dona è così grande che ripaga di tutto.
MARA ora MAYA
Salvata ad aprile 2024. Adottata il 17/06/2024.
Per 4 anni ha vissuto nelle mani di una persona che pensava di farle del bene, accumulando cani su cani (si chiama “sindrome di Noè”). Adesso, anche per Mara, ora diventata Maya, è arrivato il lieto fine, tra le braccia di una famiglia che le dà sicurezza e tutte le attenzioni che merita.
MALAGA
Salvata ad aprile 2024. Adottata il 14/06/2024.
Abbandonata quando aveva solo pochi mesi perchè si era rotta una zampina. Finalmente anche per la dolce Malaga è arrivata una famiglia che le ha regalato una seconda vita.
TANIA
Salvata a marzo 2024. Adottata il 08/06/2024.
Alla sua nuova mamma umana è bastato uno sguardo per innamorarsi della dolce e impaurita Tania. Da quando è a casa, le paure sono ormai un lontano ricordo. Ora è una super coccolona e un po’ furbetta da quando ha scoperto la comodità del lettone!
ELA
Salvato ad aprile 2024. Adottata il 01/06/2024.
Cucciola di 2 mesi che è stata trovata chiusa in un sacchetto della spazzatura al interno di un bidone. Sopravvissuta grazie alla nostra Mama Juana, che le ha fatto da mamma adottiva in perrera, non meritava di crescere in box. Per fortuna, ora ha una famiglia e una casa, dove viene coccolata e può giocare spensierata.
MAT
Salvato a ottobre 2023. Adottato il 30/05/2024.
Quando ti abbiamo salvato eri un cucciolo di 7 mesi, con le orecchie grandi e il cuore buono. Il tempo passava e abbiamo festeggiato il tuo primo, poi finalmente una nostra adottante chiede di te. Dopo qualche prova di compatibilità con la piccola Giannina (ora Nina), la tua attesa è stata ricompensata! Non potevamo desiderare lieto fine più dolce.
TIGRETON
Salvato a luglio 2016. Adottato il 25/05/2024.
Un piccolo cagnolino di pochi mesi salvato dalla Spagna, una storia che sembrava destinata a non avere lieto fine. Tigreton dal 2017 si trovava al santuario di Magnago, dove una volontaria aveva preso a cuore la sua storia e fatto di tutto per aiutarlo. Alla fine, tra di loro si è creato quel legame speciale e così anche per Tigreton è arrivato il momento di conoscere l’amore di una famiglia.
ESPERANDO (ora Gulliver)
Salvato a novembre 2023. Adottato il 20/04/2024.
Ci sono persone per cui venire in canile a conoscere un cane è troppo complicato. Ci sono persone per cui un cane non cucciolo non merita attenzione. E poi ci sono quelle persone che fanno due ore di strada per conoscere lui, un cane visto solo in fotografia su Facebook. Oggi Esperando, diventato Gulliver, è un cane felice e siamo sicuri che lo sarà per molto tempo.
VINCY
Salvato a ottobre 2023. Adottato il 11/03/2024.
È stato salvato dalla perrera e da subito si è dimostrato un cagnolino energico, solare e desideroso di donare amore. Così ha conquistato una famiglia, che ha ricompensato questa sua dolcezza donandogli una casa e tante coccole.
LINDA (ora Lucinda)
Salvata a ottobre 2023. Adottata il 10/03/2024.
Arrivata in Italia, ha mostrato immeditamente un carattere esuberante. Per qualcuno avrebbe potuto rappresentare un problema, ma non per la famiglia che se n’é innamorata! È un sogno vederti felice Linda (diventata Lucinda), dopo averti salvata da una fine terribile. Finalmente basta gabbie, basta attese, ora inizia una nuova vita con un magnifico fratellone peloso (Roy), tante coccole e passeggiate.
MILLY
Salvata a ottobre 2023. Adottata il 02/03/2024.
C’è sempre una storia da raccontare dietro un cane che esce dal canile. C’è la storia delle persone, della loro vita che cambia e migliora proprio grazie all’arrivo in famiglia di un amico a quattro zampe. Sono esseri speciali, riescono a mutare prospettive e a farci apprezzare il momento presente. Come è successo a questa magnifica famiglia, la prima e unica a essersi interessata a Milly, ma è stato più che sufficiente per regalare anche a lei il calore di una casa.
NURIA
Salvata a novembre 2023. Adottata il 21/02/2024.
Una dolce cagnolina anziana, salvata da una condizione di vita a dir poco penosa. Curata e rimessa in sesto, prima in Spagna e poi in Italia, dove finalmente una coppia la nota e decide di allargare la propria (già numerosa) famiglia! Ora la piccola Nuria vive serena in mezzo ai suoi fratelli pelosi.
BALù
Salvato a dicembre 2023. Adottato il 20/02/2024.
Salvato dalla perrera in condizioni disperate, è stato curato per mesi dal nostro veterinario di fiducia in Spagna e, come nelle migliori storie da film, ha finito per essere adottato proprio da lui!
SONY
Salvato a luglio 2015. Adottato il 15/02/2024.
La storia di Sony parla di speranza, perseveranza, voglia di riscatto. Salvato poco più che cucciolo nel lontano 2015, è sempre stato un cane gioioso, ma gli anni passavano e nessuno lo ha notato. Il piccolo Sony, ormai adulto, iniziava a soffrire la vita nel box e, giorno dopo giorno, vedevamo la sua gioia spegnersi sempre più. Poi, finalmente, sono arrivati loro ed è bastato uno sguardo per capire che Sony era quello giusto. Una volta a casa, si è rivelato un cane dolce, tranquillo e il divano è diventato il suo habitat naturale. Donare una casa a cani adulti significa essere ricompensati con un amore speciale, che non si può descrivere a parole, ma va vissuto in prima persona.
KALILA (ora Carla)
Salvata a ottobre 2023. Adottata il 11/02/2024.
Dolcissima levriera dal carattere esuberante, sempre pronta a scodinzolare gioiosa. Insomma, una perla rara ed era davvero impossibile non innamorarsi di lei. Così, è stato amore a prima vista con la sua nuova famiglia. Adottare non significa solamente salvare la vita a un cane, molto spesso sono proprio loro che danno una marcia in più a noi.
FULL (ora Simba)
Salvata a novembre 2023. Adottato il 27/01/2024.
Salvato dalla perrera, è sempre stato affettuoso e socievole, nonostante il disagio e le difficoltà che ha passato prima di arrivare finalmente in Italia. Da quel giorno la sua vita è cambiata. C’era già una famiglia che voleva conoscerlo, pronta ad accoglierlo, a giocare, a fare tante passeggiate e gite. Un sogno per il dolce Full (diventato Simba), che si è meritato questa seconda vita.
EVA
Salvata a ottobre 2023. Adottato il 09/01/2024.
Ci sono giorni in cui ti alzi la mattina e speri di avere qualcosa di diverso da raccontare, qualcosa per cui essere felice, magari un desiderio che si è realizzato. Per Eva è stato così, il desiderio di vederla finalmente a casa è diventato realtà: calore, affetto, cuscini morbidi, pappe buone e infinita gioia.
MAFALDA
Salvata a ottobre 2023. Adottato il 03/01/2024.
Le adozioni sono tutte meravigliose, ma sono ancora più spettacolari ed emozionanti quando ad essere adottati sono loro, i cani non più giovani. Adottando un cane anziano non si sta solamente aprendo la porta di un box, ma si dona nuova speranza a chi ormai si sta rassegnando al proprio triste destino. Ecco perchè gli adottanti dei “nonnini” rimangono sempre sorpresi da quanta gioia e quanta vita siano in grado di portare in famiglia. Noi lo sappiamo bene e continueremo a dare speranza anche a loro, agli invisibili.
BABY
Salvata a ottobre 2023. Adottato il 02/01/2024.
Abbandonata in perrera, non si sa quando, non si sa per quale inaccettabile motivo, fattostà che si è ritrovata chiusa dentro a quattro mura. Per fortuna, anche questa cucciolotta ha avuto il suo lieto fine. Una famiglia si è innamorata subito di lei ed è stata ripagata con altrettanto amore e gratitudine. Ora anche lei può crescere felice e amata.